CAMPER ELNAGH

Tutte le caratteristiche dei camper Elnagh e la storia di un azienda italiana che produce veicoli ricreazionali dal 1950

Scopri tutti i nuovi camper Elnagh 2021 disponibili e in pronta consegna presso la nostra concessionaria.

coibentazione-struttura-camper-elnagh
COIBENTAZIONE
camper-elnagh-t-loft-582-anniversary-semintegrale-2021
INTERNI E COMFORT
camper-elnagh-t-loft-semintegrale-fiat-2021
MECCANICHE E TELAI
elnagh-t-loft-530-2021
PACCHETTI ACCESSORI
camper elnagh t-loft anniversary semintegrale novità della gamma 2021
NOVITA' ELNAGH 2021
storia-elnagh
STORIA ELNAGH

COIBENTAZIONE E STRUTTURA

Body Protection System

I camper Elnagh presentano una struttura moderna con la nuova tecnologia costruttiva BODY PROTECTION SYSTEM. La BPS consiste nella formazione di pareti con assenza totale di legno garantendo sia il massimo comfort che una maggiore sicurezza e stabilità al camper. Le pareti sono costituite da “pannelli sandwich” con la vetroresina interna, facile da pulire, e la vetroresina esterna semplice da riparare e resistente contro gli agenti atmosferici (pioggia, grandine ecc..) 
La struttura interna delle pareti dei camper Elnagh è composta da: PS WATERPOOF, che garantisce massima impermeabilità ed un isolamento termico perfetto; e dal telaio in resina bi-composita, che a differenza del legno, non si impregna ne marcisce e la struttura risulta più leggera ma allo stesso tempo più sicura e resistente. 

sistema di coibentazione della struttura delle pareti dei camper elnagh

STRUTTURA SENZA LEGNO
L’eliminazione del legno nella struttura e l’utilizzo di materiali idrorepellenti, garantiscono una maggiore resistenza all’usura e una riparabilità più semplice dei camper Elnagh.

INTERNI E COMFORT

Tutto il design italiano

Gli interni dei camper Elnagh si distinguono per il loro design e per le rifiniture dei loro ambienti che allo stesso tempo sono comodi e funzionali per sfruttare al meglio tutti gli spazi a disposizione.

le porte di separazione degli ambienti all'interno dei camper elnagh

PORTE DI SEPARAZIONE

Su alcuni modelli dei camper Elnagh troviamo la porta di separazione giorno/notte e la porta del bagno che svolge la doppia funzione per avere a disposizione un ambiente ampio tra bagno e doccia.

il bagno dei camper elnagh

GRANDI BAGNI

Gli Elnagh dispongono di grandi bagni ben attrezzati e rifiniti con pota oggetti, specchio e lavabo dalle generose dimensioni.

BOTOLE PORTA OGGETTI

Comode e pratiche botole porta oggetti a pavimento per un maggiore stivaggio.

cassetti della cucina dei camper elnagh

CASSETTI E SPAZI

Cucina comoda e funzionale con tanti cassetti e spazi facilmente accessibili con le pratiche maniglie per l'apertura e i cestelli estraibili.

la cucina camper elnagh

CUCINA COMPLETA

Pannello di protezione finestra, cappa aspirante, piano cottura a tre fuochi con lavello separato e comodo ripiano aggiuntivo a scomparsa.

letto basculante camper elnagh

LETTO BASCULANTE

Grandi letti basculanti con movimentazione elettrica che su alcuni modelli non arrivano sull'entrata della porta cellula

letto centrale nautico camper elnagh con contenitore

LETTO CENTRALE CONTENITORE

Letto centrale nautico di grandi dimensioni contenitore per stivare anche le cose più ingombranti.

LETTI GEMELLI CONTENITORI

Letti gemelli sollevabili per ricavare armadi e ripostigli appendiabiti

garage camper elnagh

GRANDI GARAGE

Grandi garage a volume variabile, resistenti con portata maggiorata fino a 300 kg e completi di ganci fissaggio materiale.

MECCANICHE E TELAI

Viaggiare sicuri con un Elnagh e con tutti i comfort.

L’Elnagh da sempre punta sulla meccanica di qualità con telai progettati appositamente per i camper che garantiscono sicurezza, tecnologia e comfort. Nato dalla collaborazione continua con i produttori, Fiat Ducato è l’unione perfetta tra telaio e cellula abitativa. Il telaio ribassato e l’asse posteriore allargato garantiscono maggiore stabilità al veicolo e allo stesso tempo migliorano lo spazio vivibile interno e facilitano l’ingresso nella cellula dell’autocaravan. Tutte le serie dei camper Elnagh Baron, Elnagh T-loft e Elnagh Magnum sono assemblati su meccanica Fiat Ducato.
Tutti gli autocaravan escono dalla casa madre già accessoriati e completi per rendere ogni viaggio più sicuro e confortevole.

TELAIO FIAT DUCATO E DOTAZIONI

FIAT con motore Euro 6 2,3l – cambio 6 marce
Asse posteriore allargato: 1980mm
Paraurti anteriore verniciato color cabina
Luci di giorno
Retrovisori elettrici e riscaldati
Alzacristalli elettrici
Chiusura cabina centralizzata con comando a distanza
ABS + ESP
Regolatore di velocità
Aria condizionata manuale in cabina
Airbag conducente + passeggero
Volante regolabile in profondità
Stereo DAB + USB + Touchscreen 6.2″
Stereo con comandi al volante
Sedili conducente e passeggero girevoli
Sedili conducente e passeggero con altezza regolabile, 2 braccioli, sedile reclinabile
Fodere sedili cabina in ambiente cellula

MOTORIZZAZIONI

NOVITA’ * I camper Elnagh Fiat Ducato per la gamma 2021 sono disponibili con motori 2.3 Multijet 2, con cambio a 6 rapporti, con cilindrate da 140 CV, 160 CV. E’ possibile avere anche il cambio automatico Fiat (con ESP Traction + Hill descent).

PACCHETTI E ACCESSORI

Maggiore comfort più qualità ai tuoi viaggi

Tutti i camper Elnagh escono dalla casa madre super accessoriati sia per la cellula che per la meccanica. E’ possibile comunque scegliere alcuni pacchetti accessori da poter abbinare al camper scelto per rendere ogni esperienza di viaggio unica!

PACK EXPO

- Telecamera di retromarcia - Pannello solare 120 W - Oscuranti Remis in cabina - Luce esterna a LED

camper semintegrale elnagh t-loft

PACK BARON

- Cerchi in lega da 16" - Traction + - Griglia frontale nera - Cornice dei fari fumé - Mascherina frontale nera

PACK T-LOFT

- Cerchi in lega da 16" - Traction + - Griglia frontale nera - Cornice dei fari fumé - Mascherina frontale nera - Winter pack

PACK MAGNUM

- Pannello solare 120 W - Telecamera di retromarcia - Traction + - Cerchi in lega da 16" - Winter Pack

*Alcuni prodotti dei vari pacchetti accessori possono essere acquistati anche singolarmente a seconda delle proprie esigenze.

NOVITA' ELNAGH 2021

Le novità e le immagini della nuova gamma di camper Elnagh 2021

Elnagh mette al servizio di ogni camper prodotto la propria esperienza e competenza e lo segue per tutta la fase produttiva con collaudi e test dalla progettazione alla consegna e conformi normative europee. Gli stessi standard di qualità sono richiesti ai fornitori e così anno dopo anno il prodotto migliora sempre la sua qualità per garantire a tutti i clienti Elnagh elevate prestazioni. La gamma 2021 è composta dalle serie: mansardati Elnagh Baron, i semintegrali Elnagh Baron e Elnagh T-Loft,  e il motorhome Elnagh Magnum.

STORIA ELNAGH

L'azienda italiana con più di 70 anni di storia!

La storia dell’Elnagh iniziò nel 1946 quando l’Ingegner Lodovico Ghezzi fondò a Milano la Società “Costruzioni Motomeccaniche G.M.G.” che nel 1950 venne rinominata “Elnagh Elettromeccanica Ghezzi”, inizialmente produttrice di forcelle elastiche per biciclette, parabrezza per ciclomotori e serrande per box auto, per poi passare alla produzione di tendine brevettate ad autoaccensione per i tetti della Fiat Topolino,
ed in seguito alla creazione di rimorchi che diventano tende da campeggio. Dato lo sviluppo economico, con incremento di tempo libero e svago, cominciarono a circolare i primi Caravan e di conseguenza l’azienda spostò l’interesse in questo campo. Il successo che ebbe la prima produzione di un lotto di 30 Caravan portò l’Elnagh a creare una sezione progetti basata sull’utilizzo di freni elettromagnetici provenienti dagli Stati Uniti, abbandonando gli altri settori. Così nel 1964 furono prodotti 120 Caravan più una gamma comprendente tre versioni, e a breve divenne Leader di mercato sia in Italia che in Europa,
con una produzione di 20 caravan al giorno, grazie alla sua precoce interpretazione delle mutazioni del mercato. Nel 1980 produsse l’ “Elnagh Magnum” il primo modello di Motorhome integrale, cioè composto da un telaio con meccanica “chassis” anziché cabinato come un autocaravan. Nel 1984 ci fu l’ultima produzione di Roulotte, la “Supersymbol”, ed undici anni dopo cessò definitivamente la produzione dei caravan per
far spazio ai camper data l’alta richiesta del mercato, dovuta all’aumento del traffico stradale e alla ridotta presenza di camping attrezzati. Nel 2000 a Poggibonsi, in Toscana, nacque la Società Europea Autocaravan (Gruppo SEA) dalla fusione tra Elnagh, Mobilvetta, MC Louis, Autosleepers, e recenti marchi come Joint ,Dream, Sharky e Orian. Nel 2013 Elnagh entrò a far parte del gruppo francese Trigano, leadership di mercato in Italia. Visita il sito Elnagh www.elnagh.com

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi restare sempre aggiornato sulle novità seguici sui social. La Camper e Caravan Pomezia vi ringrazia.

Non perderti i veicoli nuovi e usati in arrivo, iscriviti alla nostra NEWSLETTER e resta sempre aggiornato!